Approfondimenti HandyLex: Il Tar Lazio interviene sulla garanzia dei Comuni ad assicurare gli assistenti per l’autonomia e la comunicazione anche alle scuole paritarie.
‌
‌


Il Centro Studi Giuridici della FISH  - Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, nell’augurare buona lettura, ha il piacere di comunicare che il lavoro di Handylex.org prosegue attraverso il nuovo sito con la pubblicazione di focus di approfondimento specifici che auspichiamo possano essere utili strumenti per la tutela dei diritti delle persone con disabilità.

‌
‌
‌

Il Tar Lazio interviene sulla garanzia dei Comuni ad assicurare gli assistenti per l’autonomia e la comunicazione anche alle scuole paritarie.

La sentenza n° 15710 del 24 novembre 2022 della seconda sezione del TAR Lazio, ha annullato un recente Regolamento di Roma Capitale nella parte in cui si limitava ad erogare fondi per l’assistenza per l’autonomia e la comunicazione agli alunni con disabilità delle sole scuole dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione comunali e statali, escludendo quindi quelle paritarie, per le quali è previsto solo un contributo economico per il pagamento di queste figure.
Continua a leggere
‌
‌
‌
‌
Condividi questo su FacebookCondividi questo su LinkedinCondividi questo su Twitter
‌
Hai ricevuto questa email perché ti sei iscritto a Handylex come . Se non desideri più ricevere email, per favore annulla l'iscrizione.
Vedi sul Browser - annulla l'iscrizione - aggiorna profilo
© 2026 Handylex, Tutti i diritti riservati.

‌