Gli approfondimenti di HandyLex
‌
‌


Il Centro Studi Giuridici della FISH  - Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, nell’augurare buona lettura, ha il piacere di comunicare che il lavoro di Handylex.org prosegue attraverso il nuovo sito che si arricchisce di una sezione in cui sono pubblicate una serie di domande e relative risposte, che auspichiamo possano essere utili strumenti per la tutela dei diritti delle persone con disabilità.

‌

Contributi e agevolazioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche

In questo approfondimento analizziamo le agevolazioni per i cittadini che effettuano interventi di eliminazione delle barriere architettoniche e che potranno quindi fruire di un  contributo economico e di alcune detrazioni fiscali.

Continua a leggere
‌
‌
‌

Decreto Tariffe, approvato Nomenclatore LEA

Nella Conferenza Stato Regioni tenutasi lo scorso 19 aprile, è stato approvato il cosiddetto “Decreto Tariffe”, contenente il nomenclatore tariffario legato ai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA). Questo decreto permetterà la piena efficacia dei nuovi  livelli di assistenza varati nel 2017, per l’assistenza specialistica ambulatoriale e protesica, consentirà inoltre di aggiornare i vecchi tariffari.

Continua a leggere
‌
‌
‌
‌
‌
‌
Condividi questo su FacebookCondividi questo su LinkedinCondividi questo su Twitter
‌
Hai ricevuto questa email perché ti sei iscritto a Handylex come . Se non desideri più ricevere email, per favore annulla l'iscrizione.
Vedi sul Browser - annulla l'iscrizione - aggiorna profilo
© 2026 Handylex, Tutti i diritti riservati.
‌